La grande passione di Marilena per la cura delle piante rende il giardino di Casa Augusto una piccola oasi mediterranea che in ogni stagione dell’anno offre un verde rigoglioso, frutti freschi e genuini, profumi intensi e delicati, colori vivaci. La parte superiore è dominata dal grande cedro argentato, che dona una piacevole ombra al viale di ingresso, contornato dal prato e da piante floreali. La scala di ingresso è invece sovrastata da una grande pianta di fico, che in agosto inoltrato e fino alla metà di settembre dona frutti di incomparabile dolcezza, mentre sulla destra si trova l’agrumeto, con piante di limoni, arance e mandarini.

Accanto al piano superiore della villa si trova l’orto di Casa Augusto, dove vengono coltivati, pomodori, lattuga, melenzane, zucchine. La parte inferiore del giardino è un grande prato, con piante di ulivo, piante floreali, quali rose, ibiscus e gerani, e alberi da frutto, quali albicocchi e pruni.

L’essere immersi nella natura offre un’incomparabile sensazione di quiete, cui contribuisce l’udire il canto degli uccelli e la vista dei riflessi di luce sul monte Solaro o del mare di Marina Piccola. Qua e là nel giardino è inoltre possibile ammirare alcuni animaletti in terracotta creati da Marilena.


Meteo Capri

Soleggiato
Sabato Soleggiato min: 18 C | max: 22 C
Parzialmente sereno
Domenica Parzialmente sereno min: 18 C | max: 22 C
Prevalentemente sereno
Lunedì Prevalentemente sereno min: 19 C | max: 22 C